Anti Moccia Fan Forum ~ Perchè noi leggiamo libri, non carta igienica.

Reply
Il triangolo... sì o no?
icon14  view post Posted on 19/10/2009, 10:20Quote

Gatto Gagio di Miguel

Group: Anti Moccia

Status: Utente anonimo

Ogni tanto, guardando film/leggendo in giro e pensando (sì, ogni tanto lo faccio pure io XD), mi chiedo come sarebbe gestire un rapporto a tre.
Sì, avete ben capito, il famigerato triangolo.
(e qui parte la canzone di Renato XDD)
E' possibile portare avanti una relazione del genere in modo sereno oppure no?
Pensavo in particolare a un film che ho visto quest'estate "Vicky Cristina Barcelona", dove tre dei protagonisti, un pittore, una turista americana sua amante e l'ex-moglie leggermente nevrotica di lui, per un periodo di tempo riescono a vivere tranquillamente in tre, consci del legame che li tiene vicini e anzi riscoprendo alcuni lati di sè che pensavano di non avere (o non avere più).
Insomma, un rapporto strano ma bello, che mi ha fatta incuriosire. Certo, è "solo un film" dopotutto e molte cose sono volutamente enfatizzate e/o romanzate.
Il tutto però mi ha messo curiosità.
Beninteso, non curiosità di provare personalmente la cosa, in quanto al momento sto bene in coppia con il moroso e basta ^^
Ma sulla cosa in sè sì.

Voi avete avuto qualche esperienza in merito?
Conoscete qualcuno che c'è passato?
O semplicemente, che ne pensate in generale del triangolo?

imageimageimageimage

Damon: What's so special about this Bella girl? Edward's so whipped!
Caroline: You've gotta read the first book first. It won't make sense if you don't.
Damon: I miss Anne Rice. She was so on it.
*
Damon: I live in the real world, where vampires burn in the sun.
*
Gotta *love* Damon Salvatore <3

credits [x][x][x][x]

°Spazio del gongolamento°
image
*O*

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 19/10/2009, 17:22Quote

Mrs Dalloway

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 16:28

La questione è interessante, anche se mi duole ammettere che non ho una posizione precisa in merito.
Proprio ieri ho visto un film (spettacolare, lo consiglio a tutti anche se purtroppo non c'è una versione italiana, si chiama Gloomy Sunday) in cui fra le altre questioni c'era anche una storia di una donna con due uomini, che erano a loro volta molto amici fra di loro e accettavano di buon grado questo tipo i rapporto a tre.
Non so se mi piacerebbe provare un'esperienza simile, però è certo che questo genere di rapporti un po' fuori dagli schemi mi affascina molto. ^^

Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente. Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior. (De Andrè)

Non si è liberi finchè si desidera, si vuole, si teme, forse finchè si vive. (Yourcenar)

Quando sento il peso essere sempre solo, mi chiudo in casa e scrivo e scrivendo mi consolo. (Guccini)

Senza che gli altri ne sappiano niente, dimmi, senza un programma, dimmi, come ci si sente?
Continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito?
Farai l'amore per amore o per avercelo garantito?
Andrai a vivere con Alice che si fa il wischy distillando fiori?
O con un casanova che ti promette di presentarti ai genitori?
O resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro senza chiederti come mai?
Continuerai a farti scegliere, o finalmente sceglierai?
(Fabrizio De Andrè, Verranno a chiederti del nostro amore)

image

image

L'AMORE CHE STRAPPA I CAPELLI E' PERDUTO ORMAI, NON RESTA CHE QUALCHE SVOGLIATA CAREZZA E UN PO' DI TENEREZZA. MA SARA' LA PRIMA CHE INCONTRI PER STRADA CHE TU COPRIRAI D'ORO PER UN BACIO MAI DATO , PER UN AMORE NUOVO.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 19/10/2009, 17:25Quote

Gatto Gagio di Miguel

Mi segno il titolo *_*
CITAZIONE
La questione è interessante, anche se mi duole ammettere che non ho una posizione precisa in merito.
Non so se mi piacerebbe provare un'esperienza simile, però è certo che questo genere di rapporti un po' fuori dagli schemi mi affascina molto. ^^

Esatto...

imageimageimageimage

Caroline: You've gotta read the first book first. It won't make sense if you don't.
*
*

credits [x][x][x][x]

image
*O*

view post Posted on 19/10/2009, 21:23Quote

Mrs Dalloway

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 16:28

CITAZIONE (~RedEvil @ 19/10/2009, 18:25)
Mi segno il titolo *_*

Sììì è beeeello (io l'ho visto in tedesco ma dovrebbe esserci anche in inglese) parla di amore, morte, guerra, tristezza (parte dalla storia della canzone composta in Ungheria nel 1933 che condusse moltissime persone al suicidio) e la storia a tre è proprio splendida. Non si tratta solo di una donna che vuole tenere il piede in due scarpe, ma di tre persone che condividono qualcosa.
[Poi c'è anche quell'attore meraviglioso di cui avevo postato le foto qualche tempo fa e che avevi apprezzato :shifty: ]

CITAZIONE
CITAZIONE

Esatto...

Nei film sono sempre storie bellissime: anche a me è piaciuto molto Viki Cristina Barcelona...perciò mi chiedo, nella reltà possono funzionare storie così o è un equilibrio troppo fragile per resistere in questo pazzo pazzo pazzo mondo? :unsure:

Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente. Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior. (De Andrè)

Non si è liberi finchè si desidera, si vuole, si teme, forse finchè si vive. (Yourcenar)

Quando sento il peso essere sempre solo, mi chiudo in casa e scrivo e scrivendo mi consolo. (Guccini)

Senza che gli altri ne sappiano niente, dimmi, senza un programma, dimmi, come ci si sente?
Continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito?
Farai l'amore per amore o per avercelo garantito?
Andrai a vivere con Alice che si fa il wischy distillando fiori?
O con un casanova che ti promette di presentarti ai genitori?
O resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro senza chiederti come mai?
Continuerai a farti scegliere, o finalmente sceglierai?
(Fabrizio De Andrè, Verranno a chiederti del nostro amore)

image

image

L'AMORE CHE STRAPPA I CAPELLI E' PERDUTO ORMAI, NON RESTA CHE QUALCHE SVOGLIATA CAREZZA E UN PO' DI TENEREZZA. MA SARA' LA PRIMA CHE INCONTRI PER STRADA CHE TU COPRIRAI D'ORO PER UN BACIO MAI DATO , PER UN AMORE NUOVO.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 20/10/2009, 17:49Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 12:42

A voler essere sincera, un mènage à trois è troppo complicato.
Ci vuole un impegno e una pazienza non indifferenti per gestire una cosa del genere.
Se è ben gestito, risulta molto interessante, altrimenti rischia di diventare molto squallido.
Poi, personalmente parlando, preferisco una relazione a due.
Certi momenti indimenticabili vanno vissuti solo in due.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 13:36Quote

Gatto Gagio di Miguel

CITAZIONE
A voler essere sincera, un mènage à trois è troppo complicato.
Ci vuole un impegno e una pazienza non indifferenti per gestire una cosa del genere.
Se è ben gestito, risulta molto interessante, altrimenti rischia di diventare molto squallido.

Sì, sicuramente ci vuola una bella dose di fiducia in sè e negli altri due e una certa "comunione" di spirito fra i tre per mandare avanti questa cosa.

Però credo che certi "momenti indimenticabili", come dici tu, possano anche essere vissuti in tre sempre se, ripeto, è presente quel certo equilibrio e quella unione interiore tra le persone.

Forse la mia è una visione troppo ingenua, platonica e romantica della cosa XD

imageimageimageimage

*
*

credits [x][x][x][x]

image
*O*

view post Posted on 29/10/2009, 16:10Quote

Cerridwen - Dea della Luna e della Magia
Ocean Soul - Nightwish Obsessed

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 15:28

CITAZIONE
Pensavo in particolare a un film che ho visto quest'estate "Vicky Cristina Barcelona",

Vicky Cristina Barcelona è uno dei miei film preferiti <3
Argomento molto, molto intrigante.
CITAZIONE

Quoto. Più che altro, trovo che molto presto un rapporto simile rischi di diventare molto fragile, causando dolore a tutte le persone coinvolte, forse più di quanto potrebbe causarne un rapporto a due.

image

~ Remember only the verse, for I've given this its strength and it has become my only strength - comforting home, mother's lap, chance for immortality.
(Tuomas Holopainen - Nightwish)

Cerridwen ~ Ocean Soul

image

- Tutto il mondo è un palcoscenico. (William Shakespeare)

- Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere con profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. (dal film "L'Attimo Fuggente)

- Ogni libro possiede un'anima: l'anima di chi lo ha scritto e quelle di chi lo ha letto, vissuto e sognato grazie ad esso. (Carlos Ruiz Zafòn)

- Vivamus, mea Lesbia, atque amemus,
rumoresque senum serviorum
omnes unius aestimemus assis!
Soles occidere et redire possunt. (Catullo)

- Portavo sempre una pallottola nel taschino. Un giorno qualcuno mi tirò una Bibbia e la pallottola mi salvò la vita. (Woody Allen)

- Words are flowing out like endless rain into a paper cup, they slither wildly as they slip away across the universe. (The Beatles)

image
Nightwish - Mantova 30/3/2009 - IO C'ERO.

- Sul tappeto magnifico dei versi, voglio dirvi qualcosa che vi tocchi. (Angelo Branduardi)

- Nella pietà che non cede al rancore, madre, ho imparato l'amore. (Fabrizio De Andrè)

- [...] Mi cercarono l'anima a forza di botte, perchè dissi che Dio ingannò il primo uomo, lo costrinse a viaggiare una vita da scemo - nel giardino incantato lo costrinse a sognare, a ignorare che al mondo c'è il bene e c'è il male. (Fabrizio De Andrè)

- Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real? (Joanne Kathleen Rowling)

- Yaoi and Yuri are not hobbies: they are lifestyles! (Anonimo)

* LINKS
~ EFP [Poesie, Racconti e Deliri Vari]
~ Anti-Moccia Fan Forum [Perché noi leggiamo libri, non carta igenica.]
~ Irlandando.it - Forum [Italian Irish Community - Per i figli dell'Isola di Smeraldo]
~ Nightwish Italy [Forum ufficiale Italiano]

image

image
*PuccY è una delle Girls+FiqueDiMilano, nella parodia del mondo delle Mocciose scritta da Lù, Lady Aika e Tinkerbell, e ovviamente, anche il tesserino è una parodia... se un giorno aspirassi davvero ad essere come PuccY, quel giorno sarete autorizzati ad uccidermi. XD

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 19/10/2009, 10:20

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
  image NewsBoard ~Leather and Libraries~ Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us descrizione_immagine Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us  Antonio Cupo e Giada Giacomoni Official Forum Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us ~Twilight Graphic   Hogwarts Point Heatholics Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us {Alice Cullen} || Italian Official Fan Forum ~ Wotcher Wolvie Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic cdvvv
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us AGG odl Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Le Porte di Fantàsia - GDR&More... Chan Famamo Forum Photobucket About:Blank [Il Forum] ***More than TV Series*** Chez Taycù Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us   •Simply Skandar»{Skandar Keynes Fan Forum}• Image Hosted by ImageShack.us Photobucket     Image and video hosting by TinyPic La Prison de Reves .°Gioco di Narrazione°. Itasasu Italian fanforum { translate project ~ Naruto Doujinshi

This skin was made by silver
~ Dedicated to my FallenAngel
Thanks to moargh.de
For the container thanks to Skin Factory and ~ Keyz.